Attivi da febbraio 2015

Sept-Îles

Oggi vi racconto di una gita in barca a destinazione dell’arcipelago delle Sept-Îles, le quali si trovano in Bretagna, al largo del paesino di Perros-Guirec nella costa dei marmi rosa. Quest’ultime sono note in quanto sono un’importante riserva ornitologica in Francia, infatti vi ospitano più di 22’000 coppie di volatili.

Raggiungere il sito è molto facile. A dipendenza del periodo dell’anno partono dei traghetti dal porto di Trestraou nel comune di Perros-Guirec. Per essere informati anticipatamente degli orari di partenza può essere utile richiedere il piano settimanale in uno dei numerosi uffici turistici della zona. Può essere inoltre saggio prenotare telefonicamente o direttamente sul posto la visita, in quanto i traghetti tendono a riempirsi abbastanza velocemente di turisti. La durata dell’uscita è di 2 ore per la navigazione intorno alle Sept-Iles al costo di 16 euro o di 2 ore e 30 minuti con l’aggiunta della visita ad un faro presente su una delle isole al costo di 19 euro.

Tour in barca delle Sept-Iles

Tour in barca delle Sept-Iles, Foto: ebnitalia

Sulle isole sono presenti svariate specie di uccelli. Tra questi vi sono la Sula (17’500 coppie) la quale è senza alcun minimo dubbio la specie più presente. La Pulcinella di mare (160 cp.) la quale è drasticamente diminuita di numero. Nel 1950 vi erano presenti circa 7’000 coppie. Inoltre ci sono altre specie, anche queste purtroppo diminuite, quali la Gazza marina (23 cp.), l’Uria (12 cp.), il Marangone dal ciuffo (356 cp.), la Berta minore atlantica (148 cp.), il Fulmaro (81 cp.), l’Uccello delle tempeste (44 cp.), il Mugnaiaccio (circa 90 cp.), lo Zafferano (c. 650 cp.), il Gabbiano reale nordico (c. 2’800 cp.), la Sterna comune (10 cp.), la Beccaccia di mare (24 cp.), la Volpoca (3 cp.), Il Gabbiano tridattilo nidifica irregolarmente (0-30 cp. secondo gli anni). Di seguito alcune foto scattate durante il giro di 2 ore. Nella galleria fotografica sono presenti ulteriori foto.

Uria circondata da gazze marine

Uria circondata da Gazze marine, Foto: Kevin Ceni, luglio 2015

Sule

Sule, Foto: Kevin Ceni, luglio 2015

Gabbiano reale pontico

Gabbiano reale pontico, Foto: Kevin Ceni, luglio 2015

Ile Rouzie abitata da migliaia di sule

Ile Rouzie abitata da migliaia di sule, Foto: Kevin Ceni, luglio 2015

Nessun commento ancora

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pubblicità

Luna

CURRENT MOON

Foto del giorno

Svasso Maggiore

Avvistamenti

Avvistamenti nel 2017:
110 specie in Svizzera.
Avvistamenti totali:
195 specie in Svizzera.
208 specie in Europa.
Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.