Attivi da febbraio 2015

Un nido riciclato?

Oggi mi hanno mostrato un nido, probabilmente della scorsa stagione, costituito da fili di palma e mozziconi; non uno ma diversi mozziconi di sigaretta.
Ora mi chiedo: dove stiamo andando? Possiamo considerare l’accaduto come ottimo riciclaggio da parte della coppia nidificante oppure il raggiungimento di un punto di non ritorno per l’ecosistema in generale?
Vi è quindi a parere mio una visione ottimista ma comunque ipocrita della realtà e un’altra pessimistica, forse troppo esagerata. Possiamo quindi fermare l’inquinamento e l’annessa era della plastica? Tanti si lamentano dell’inquinamento, ma di soluzioni valide non ne vengono presentate.

photo 2

photo 1

Avrei il desiderio di mostrarvi questo video (scioccante e realista), del quale non detengo i diritti. I piccoli pezzi di plastica che “popolano” gli oceani di cui tanto si parla, fanno delle vittime anche negli uccelli. Infatti, capita che ingoino tappi e pezzi di plastica vari e muoiano in una straziante agonia sulla spiaggia.

Nessun commento ancora

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pubblicità

Luna

CURRENT MOON

Foto del giorno

Ballerina bianca

Avvistamenti

Avvistamenti nel 2017:
110 specie in Svizzera.
Avvistamenti totali:
195 specie in Svizzera.
208 specie in Europa.
Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.